Contatti

Contatti generali e informazioni su Polizze dormienti

Per informazioni sui prodotti Apulia Previdenza o per verificare se si è beneficiari di una polizza dormiente e come fare per riscuoterla puoi contattare i nostri uffici al numero: + 39 02 7256671:

  • dal lunedì al giovedì dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00.
  • il venerdì dalle 09.00 alle 12.30

Se preferisci scriverci, ti invitiamo a inviarci una email compilando il form sottostante.

Titolare del trattamento:
Apulia Previdenza S.p.A., Via G. Gozzi 1/A – 20129 Milano.
C.F. e P.IVA 09028080159.
Tel. 027256671
Fax. 0289822524
e-mail: segreteriagenerale@apulialife.it.Responsabile della protezione dei dati
Il Responsabile della protezione dei dati (DPO) è raggiungibile al seguente indirizzo e-mail: dpo@compagnia-assicurazione.eu.

Dati Personali Trattati

1. Dati personali trattati per finalità di funzionamento del Sito
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti dalla Società o da terzi, permettere di identificare gli utenti del Sito.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

2. Dati forniti direttamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati come richiesti da varie sezioni del presente Sito sono utilizzati al fine di dare corso alle richieste dell’utente (esempio meramente indicativo e non esaustivo: quando si richiedono informazioni o delucidazioni telefonando ai numeri indicati sul Sito o scrivendo agli indirizzi di posta elettronica ivi presenti).
Specifiche eventuali informative, anche di sintesi, vengono riportate o visualizzate nelle pagine del Sito predisposte per i servizi a richiesta, in modo tale da richiamare la Sua attenzione sul trattamento dei Suoi dati personali.
Si dichiara che il Sito è riservato solo alle persone maggiorenni.

3. Dati di geolocalizzazione
Questo Sito può trattare i dati relativi alla Sua posizione geografica, al fine di fornire servizi basati sulla posizione stessa. La maggior parte dei browser e dei dispositivi fornisce in modo predefinito all’utente alcuni strumenti finalizzati a impedire il tracciamento geografico. Qualora l’utente avesse espressamente autorizzato la geolocalizzazione, questo Sito potrebbe ricevere informazioni sulla sua effettiva posizione geografica.

Finalità, base giuridica del trattamento e periodo di conservazione dei dati personali

Funzionamento del Sito
I dati raccolti durante la navigazione vengono utilizzati al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento.
Base giuridica della finalità: esecuzione di un contratto di cui Lei è parte (utilizzo del Sito).
Periodo di conservazione dei dati personali: per tutta la durata della sessione di navigazione sul Sito.

Finalità contrattuali
I dati forniti direttamente dall’utente sono utilizzati al fine di dar corso alle richieste di quest’ultimo tra cui:

  1. consentire l’iscrizione al sito web e usufruire dei servizi dedicati agli interessati.
  2. consentire di evadere le richieste di informazioni;
  3. consentire di evadere le segnalazioni e i reclami;

Base giuridica delle finalità: esecuzione di un contratto di cui Lei è parte.
Periodo di conservazione dei dati personali: per tutta la durata del rapporto contrattuale e successivamente in base ai termini prescrizionali del contratto.

Legittimo interesse
I dati personali potranno essere trattati, se necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti del Titolare in sede giudiziaria e/o stragiudiziale.
Base giuridica della finalità è l’interesse legittimo del Titolare per accertare in sede giudiziaria e stragiudiziale i diritti del Titolare.
Nel caso di contenzioso giudiziale il periodo di conservazione è pari a tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.

Consenso
I dati forniti direttamente dall’utente possono essere trattati per le seguenti finalità a seguito di un consenso esplicito, specifico, facoltativo e revocabile in qualsiasi momento:

  1. Marketing diretto: a titolo esemplificativo, invio – con modalità automatizzate di contatto (come sms, mms, e-mail, app di messaggistica istantanea e social) e tradizionali (come telefonate con operatore e posta tradizionale) – di comunicazioni promozionali e commerciali relative a servizi/prodotti offerti dalla Società o segnalazione di eventi aziendali, nonché realizzazione di studi di mercato e analisi statistiche.
  2. Profilazione: a titolo esemplificativo, analisi delle Tue preferenze, abitudini, comportamenti, interessi al fine di inviarti comunicazioni commerciali personalizzate/azioni promozionali mirate/offerte e servizi adeguate alle Tue esigenze/preferenze.
  3. Comunicazione/cessione dei dati personali a Terze parti: a titolo esemplificativo, società controllanti, controllate, collegate al Titolare, partner commerciali al fine del loro trattamento per finalità di marketing inerenti i prodotti e/o servizi di ciascun terzo.

Base giuridica delle sopraindicate finalità è il consenso libero, specifico, facoltativo e revocabile in qualsiasi momento dell’interessato. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.
Per le finalità di cui sopra i dati saranno conservati fino a revoca del consenso dell’interessato. Per la finalità di profilazione i dati saranno conservati fino alla revoca del consenso e comunque mai oltre il periodo di 24 mesi.
Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Suoi dati personali saranno distrutti, cancellati o resi anonimi.

Obbligatorietà del conferimento dei dati

Fatta eccezione per i dati di navigazione, necessari per dar corso ai protocolli informatici e telematici, il conferimento dei dati personali da parte degli utenti è libero e facoltativo. Tuttavia, il mancato conferimento dei dati stessi comporterà l’impossibilità di poter procedere alle richieste inoltrate o che l’utente intende inoltrare.
La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e minimizzazione dei dati (privacy by design); potrà essere effettuato sia manualmente che attraverso modalità automatizzate atte a memorizzarli, elaborarli e trasmetterli ed avverrà mediante misure tecniche e organizzative adeguate, per quanto di ragione e allo stato della tecnica, a garantire, fra l’altro, la sicurezza, la riservatezza, l’integrità, la disponibilità e la resilienza dei sistemi e dei servizi, evitando il rischio di perdita, distruzione, accesso o divulgazione non autorizzati o, comunque, uso illecito, nonché mediante misure ragionevoli per cancellare o rettificare tempestivamente i dati inesatti rispetto alle finalità per le quali sono trattati.

Destinatari dei dati

I Suoi dati possono essere comunicati a soggetti operanti in qualità di Titolari autonomi (quali, a titolo esemplificativo, autorità di vigilanza e controllo ed ogni soggetto pubblico e/o privato legittimato a richiedere i dati) oppure trattati, per conto della Società, da soggetti designati come Responsabili, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative.
In particolare, i dati potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti:

  1. società controllate da Apulia Previdenza, che agiscono in qualità di Responsabili del trattamento ex art. 28 GDPR;
  2. persone fisiche e/o giuridiche che erogano servizi di varia natura in favore della Società (es. fornitori di servizi per la gestione del Sito, quali outsourcer di sistema, società che si occupano di servizi di connettività alla rete internet, società di call center, società di assistenza tecnica e manutenzione ecc.). Tali soggetti sono nominati Responsabili esterni del trattamento ex art. 28 GDPR;
  3. soggetti e/o enti pubblici e privati a cui i dati andranno comunicati al fine di adempiere o per esigere l’adempimento di specifici obblighi previsti da leggi, da regolamenti, dalla normativa comunitaria. Tali soggetti opereranno in qualità di Titolari autonomi o di Responsabili del trattamento.

Soggetti autorizzati al Trattamento

I dati potranno essere trattati esclusivamente dai dipendenti del Titolare o dei Responsabili deputati al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

Trasferimento dei dati personali in paesi non appartenenti all’Unione Europea

Non sono previsti trasferimenti di dati fuori dall’Unione Europea.

Diritti dell’interessato – Reclamo all’Autorità di controllo

Contattando la Società tramite posta all’indirizzo del Titolare del trattamento sopra riportato oppure via e-mail all’indirizzo segreteriagenerale@apulialife.it. gli interessati possono chiedere al Titolare l’accesso ai dati che li riguardano, la loro cancellazione, la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR, nonché l’opposizione al trattamento nelle ipotesi di legittimo interesse del titolare.
Gli interessati, inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati hanno il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro Titolare senza impedimenti.
Gli interessati hanno il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per finalità di marketing e/o di profilazione, nonché di opporsi al trattamento dei dati per finalità di marketing, compresa la profilazione connessa al marketing diretto. Resta ferma la possibilità per l’interessato che preferisca essere contattato per la suddetta finalità esclusivamente tramite modalità tradizionali, di manifestare la sua opposizione solo alla ricezione di comunicazioni attraverso modalità automatizzate. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.
Gli interessati hanno il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiedono abitualmente o lavorano o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.

Nome

Cognome

Email

Telefono

Indirizzo

CAP

Comune

Provincia

Oggetto

Messaggio

Codice di verifica

  captcha

 Acconsento al trattamento dei miei dati come da Informativa privacy

Sede Legale e Direzione Generale

Via G. Gozzi 1/A
20129 – Milano (MI)

Tel: + 39 02 7256671
Fax: + 39 02 89822524

Mail: segreteriagenerale@apulialife.it
Posta elettronica certificata: amministrazione@pec.apulialife.it